Sapevi che Porsche fa orologi? Scopri il nuovo 1919 Chronotimer Flyback Blue & Leather

Porsche Design dona al suo cronografo di classe una nuova colorazione

A due anni dall’ultimo orologio, Porsche Design ha svelato una nuova aggiunta alla sua collezione Chronotimer Flyback del 1919.

Chiamato Blue & Leather (il nome prende spunto dal colore e dal materiale), il nuovo orologio continua l’etica dell’originale Brown & Leather.

Ispirato all’iconica auto sportiva, l’orologio ha un aspetto sportivo con dettagli nitidi e segni che ricordano l’orologio “Sport Chrono” che si trova sulla plancia delle Porsche.

L’orologio è guidato dal movimento Werk 01.200 prodotto in Svizzera da Porsche Design, completo di una complessa funzione flyback, in cui il cronografo può essere ripristinato senza essere fermato.

In questo modo, è possibile cronometrare i giri consecutivi (ad esempio i giri su una pista) quando si preme un pulsante per ripristinare il cronografo e ricominciare a cronometrare, senza la necessità del solito processo di avvio stop-reset-avvio dei normali orologi cronografici.

Con un design che richiama il Cronografo I, introdotto da Ferdinand Alexander Porsche nel 1972, il nuovo è un orologio da 42 mm con un focus sulla nitidezza. Presenta una cassa in titanio che è più leggera del 46% rispetto a un equivalente in acciaio inossidabile, pur essendo significativamente più forte, non magnetica, antiallergica e resistente al calore e all’acqua salata.

Il cinturino è realizzato con la stessa pelle utilizzata da Porsche sui sedili delle sue auto e le punte rosse delle lancette del cronografo conferiscono all’orologio un aspetto sportivo. Il contatore dei giorni si trova alle quattro. Infine la cassa è protetta da uno zaffiro davanti e dietro. L’impermeabilità è di 10 bar, quindi circa 100 metri.

Il nuovo Porsche Design 1919 Chronograph Flyback Blue & Leather è un orologio stupendo, ma non è altrettanto il prezzo, perché ha un prezzo di £ 5.100 (circa 5900 euro) ed è disponibile sul sito ufficiale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prev
Apple e Google insieme per il tracciamento dei contagi

Apple e Google insieme per il tracciamento dei contagi

Apple e Google hanno instaurato una storica collaborazione per aiutare i governi

Next
Levi’s incontra Super Mario

Levi’s incontra Super Mario

Levi’s ha realizzato una nuova collezione di abbigliamento in partnership

You May Also Like