Sanremo 2020 ‘da record’ su digital e social

La diretta streaming della seconda serata Festival di Sanremo 2020 ha generato 648 mila visualizzazioni (Fonte Auditel Online) superando la diretta della prima serata (+5%).
Numerosi i picchi di device attivi nel minuto: l’esibizione di Elettra Lamborghini, lo sketch con “Nole” Djokovic, l’esibizione di Levante e il duetto di Massimo Ranieri e Tiziano Ferro.


I contenuti dedicati al 70° Festival della Canzone Italiana nella giornata del 5 febbraio hanno generato su YouTube 9,2 milioni di visualizzazioni on demand, registrando un aumento pari al 50% vs seconda serata del Festival 2019. L’esibizione di Achille Lauro si conferma il video più visto su YouTube con 2,2 milioni di visualizzazioni anche nella giornata di ieri.

Nei primi due giorni i contenuti on demand dedicati al Festival di Sanremo 2020 disponibili su RaiPlay e su YouTube hanno generato complessivamente 13,9 milioni di visualizzazioni (di cui 2,1 mln su RaiPlay).


Ottima la performance social (Fonte Nielsen SCR) della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 con 2,4 milioni di interazioni totali generate su Facebook Instagram e Twitter nell’intera giornata.
Il social più efficace è stato Twitter con il 44% delle interazioni, che registra una crescita del 52% rispetto alla seconda serata dell’edizione 2019. L’hashtag ufficiale #Sanremo2020 ha ottenuto oltre 116.000 citazioni.
Il picco delle interazioni Twitter è stato registrato alle 22:18 con l’esibizione di Elettra Lamborghini.

Complessivamente, durante tutta la giornata, gli account ufficiali del Festival sulle tre piattaforme hanno generato un engagement pari a 474 mila interazioni, che sommate a quelle generate nella prima giornata superano 1 milione di interazioni.

Continua il gradimento del pubblico social. Maria De Filippi che viene doppiata da Fiorello vestito da Maria De Filippi diverte gli utenti. La complicità tra Fiorello e Amadeus si percepisce anche da casa ed è considerata una carta vincente del Festival.

Storia della tv e della musica italiana il duetto di Massimo Ranieri e Tiziano Ferro che cantano “Perdere l’amore”.

L’outfit e l’esibizione di Elettra che “twerka” sul palco dell’Ariston lascia a bocca aperta gli utenti Twitter.
La reunion dei Ricchi e Poveri è finalmente diventata realtà e riporta gli utenti indietro nel tempo. Unica nota stonata il loro playback.

Total
0
Shares
Prev
La prima classifica generale del 70° Festival

La prima classifica generale del 70° Festival

Al termine della seconda serata della 70^ edizione del Festival della Canzone

Next
L’omaggio di Mika a Fabrizio De André sul palco dell’Ariston

L’omaggio di Mika a Fabrizio De André sul palco dell’Ariston

Ospite internazionale del 70° Festival di Sanremo, Mika entusiasma il

Continua a leggere