Salvatore Aranzulla ci spiega come prendere il rientro per le corna

Il più famoso problem solver d’Italia ha spiegato in cinque semplici passi alla redazione di Red Bull Team come ricominciare la routine quotidiana dopo le vacanze.

Se sei ritornato a lavoro ma senti ancora il profumo di salsedine sta’ tranquillo, sono condizioni comuni a tantissimi, l’estate non lascia solo il segno dell’abbronzatura! Per questo è importante ripartire senza alcun tipo di stress.

Organizzazione

Il primo passo di Salvatore Aranzulla è l’organizzazione!

Sì proprio così, l’ordine! Libera spazio negli ambienti più importanti per il tuo lavoro. Lo spazio serve a poter accogliere senza ansia il nuovo che verrà: che siano carte, disegni, progetti, cartelle o mail. L’ordine aiuta la concentrazione e la concentrazione è fondamentale per non perdersi.

Produttività

Il riposo delle ferie ti ha ricaricato le batterie, anche se ti senti bloccato come un ombrellone nella sabbia in un giorno senza vento, al rientro sei pieno di nuova energia. Devi solo fare il tuo switch on. Puoi iniziare anche da piccole cose: nuovi interessi, brevi full immersion in nuove idee o passioni, persino dal ripristinare le notifiche “contapassi” sul tuo smartphone.

Attività Fisica

Il movimento ti rimetterà in ritmo, per questo il terzo punto è l’esercizio fisico. L’estate addosso a volte non è solo una canzone…bruciare i chili presi in vacanza e fare attività fisica ti aiuterà a ridurre lo stress da rientro e a riprendere in mano il controllo delle tue prestazioni. Come per gli atleti.

Socialità

Il quarto punto è la “socialità”. Probabilmente nella stanza accanto ci sono una o più persone nella tua stessa identica situazione. Allora perché non unire le forze e affrontare insieme il ritorno dalle vacanze? Fai un break dal lavoro per parlare e condividere con altri un momento di relax.

Utilizza le app

A questo punto dovresti sentirti assai più sollevato e preparato per il rientro post ferie. Lo sei ma le foto del tuo telefono sono ancora troppo piene di posti incantevoli per accettare la realtà? Tranquillo, non devi cancellare i momenti speciali della tua estate, magari devi solo fare il cambio di stagione ai tuoi strumenti. Per esempio, potrebbe servirti meno il meteo ma assai di più una di queste app per ottimizzare la tua produttività:

  • WPS Office (Android/iOS) – Permette di creare, visualizzare e modificare tutti i file di Word, Excel e ed è tra le migliori suite per ufficio disponibili per device mobile.
  • 1Password (Android/iOS) – Consente di archiviare tutte le proprie password, le annotazioni e i documenti in un archivio cifrato sincronizzato tramite Internet fra più dispositivi.
  • Wunderlist (Android/iOS) – App per la gestione delle to-do list.
  • Xodo PDF (Android) – La migliore app per chi ha bisogno non solo di leggere i file PDF in mobilità ma anche di modificarli a piacimento.
  • Captio (Android/iOS) Perfetto per gestire le spese relative ai viaggi aziendali: genera automaticamente resoconti spese dalle foto degli scontrini. Attento solo a non inviare lo scontrino del gonfiabile a forma di unicorno!

Questi erano i cinque trucchi di Salvatore Aranzulla su come prendere il rientro per le corna. E tu, cosa aspetti? Condividili subito con gli amici!

Total
0
Shares
Prev
Apple aggiorna i sensori delle sue auto a guida autonoma

Apple aggiorna i sensori delle sue auto a guida autonoma

Apple ha aggiornato il suo sistema di sensori presenti sul tettuccio delle sue

Next
6 motivi per volere un Apple Watch

6 motivi per volere un Apple Watch

Per molto tempo ho considerato l’Apple Watch brutto, spesso e pesante,

Continua a leggere