Now Reading
Incidente tra i treni della Linea 1 ANM di Napoli
Dark Mode Light Mode

Incidente tra i treni della Linea 1 ANM di Napoli

Tre treni della Linea 1 della metropolitana A.N.M. di Napoli si sono scontrati alle 7 di stamattina, tra Frullone e Piscinola. Tredici feriti, tra questi un macchinista. Interrotta la circolazione prima tra Piscinola e Colli Aminei, poi su tutta la tratta.

La circolazione risulta ancora interrotta

Cos’è successo?

Secondo quanto riportato dalle fonti sarebbe avvenuto un tamponamento fra tre treni: uno di questi avrebbe colpito gli altri due. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due treni colpiti erano nella stazione di Piscinola, mentre il terzo, uscendo dal deposito ha colpito la coda di uno e la parte posteriore dell’altro.

L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni
assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. Non ci sono comunque feriti gravi.
Non si conoscono i tempi di riapertura della tratta: sul posto anche le forze dell’ordine per coordinare i soccorsi e per le indagini del caso, che dovranno fare chiarezza sulle esatte dinamiche della vicenda e sulle eventuali responsabilità.

Foto fanpage.it

Non è la prima volta

Effettivamente questa cosa successe già, ma noi di ReporTeen eravamo troppo piccoli per ricordarcela e quindi ce la siamo fatta raccontare.

Nel primo giro di inaugurazione del tunnel, e si era nei primi anni del 2000, ebbe luogo una prova con tutti i giornalisti napoletani, durante la quale si scontrarono due navette che procedevano sui binari paralleli. Qualcuno si fece male, nessuno in maniera lieve e la notizia (che inizialmente sarebbe dovuta essere quella dei lavori in stato
avanzato) finì per essere quella dell’incidente.

Nei giorni scorsi, inoltre, proprio nella zona del Frullone vi fu uno stop prolungato dei treni a causa di vandali che, per imbrattare i vagoni con vernice spray, erano finiti per scappare sui binari bloccando la circolazione.

Foto di Alessio Romaniello

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ReporTeen è una Testata Online e quindi non soggetta alla registrazione come stabilito dall'art. 5 della Legge 8 Febbraio 1948, n. 47

Scorri verso l'alto