Il folto programma di Lucca Comics & Games 2021: tanti eventi e ospiti

Per chi conosce Mahmood e Caparezza solo come cantanti, stavolta dovranno ammirarli in altre vesti, infatti, Mahmood parlerà di manga con Sio e Carezza si scopre pittore trasformando il suo album Exuvia in un fumetto con Simone Bianchi e Pau dei Negrita.

Il grande Frank Miller farà tappa al Lucca Comics & Games.

Questo era solo un piccolo assaggio dei fantastici appuntamenti del Lucca Comics & Games di quest’anno che quest’anno festeggia la 55esima edizione (poiché nato nel 1966 come Salone internazionale dei Comics)

Come era già stato anticipato si svolgerà tutto sotto la maestosa figura del Dante di Paolo Barbieri seguito dallo slogan “A riveder le stelle”.

Le novità di quest’anno

Il Tuono Pettinato Day

Un importante tributo ad un fumettista molto amato: Tuono Pettinato, alias di Andrea Paggiaro, scomparso a giugno di quest’anno. Lucca Comics & Games dedicherà una mostra ed uno spettacolo con la regia di Francesca Caprioli. L’opera sarà poi ritrasmessa anche su RaiPlay.

Mahmood con Sio

Come anticipato precedentemente in questo articolo, Mamhood e Sio si daranno appuntamento per parlare di manga, e in particolare Inuyasha, a cui Alessandro Mahmood ha dedicato anche una canzone.

Frank Miller

Il grande genio del fumetto che ha rivoluzionato Batman con la trilogia del Cavaliere oscuro e creato Sin City, sarà ospite al Lucca Comics & Games.

80 anni con Sergio Bonelli Editore

Quanti fumetti avete letto editi dalla Sergio Bonelli? È impossibile tenere il conto, anche perché molto probabilmente la Sergio Bonelli Editore ha più anni di tutti voi, infatti ne festeggerà 80 proprio al Lucca Comics & Games mentre RaiPlay lancerà il documentario Bonelli Story.

Tante anteprime, podcast e libri

Netflix presenterà la seconda stagione della serie fantasy The Witcher.
Disney anticiperà il prossimo film d’animazione Encanto e la serie tv per adulti Dopesick.
Al Cinema Astra, il 31 , si potrà vedere in anteprima Ghostbusters Legacy.
RaiPlay parlerà della seconda stagione della serie Stalk.
Audible lancerà la versione ascoltabile di Sandman di Neil Gaiman, e i Podcast micidiali, la serie di Maccio Capatonda, La filosofia di Harry Potter dei filosofi di Tlon Andrea Colamedici e Maura Gancitano, e la trasformazione in audiofavola de Il Maialino di Natale di JK Rowling.

Ci sarà tanto altro ancora!

È veramente difficile riportare le numerose attività di quest’edizione del Lucca Comics & Games, non a caso, in Italia, il Lucca Comics rappresenta una vera e proprio istituzione, è la fiera sui generis e come tale va vissuta! Oltre agli appuntamenti di cui abbiamo già parlato ci sarà spazio anche per gli e-sport, Riot Games terrà un grande evento per parlare di Arcane, la serie Netflix dedicata al suo videogioco di punta, League of Legends. Per l’occasione, ci sarà una mostra che si chiuderà con il capitolo finale su League of legends: Wildrift, la versione mobile del titolo, con le opere originali della street artist italiana Alice Pasquini.

Cosa Aspetti?

Allora? Noi ci saremo, e tu? Acquista i biglietti per Lucca Comics & Games qui

© L’immagine di copertina è di Visit Tuscany

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prev
Al via le prevendite per il Lucca Comics & Games 2021

Al via le prevendite per il Lucca Comics & Games 2021

Gli organizzatori del Lucca Comics & Games hanno aperto la prevendita dei

Next
Il Cinema palestinese arriva a Napoli grazie al Nazra Palestine Short Film Festival

Il Cinema palestinese arriva a Napoli grazie al Nazra Palestine Short Film Festival

Dal 3 al 6 novembre proiezioni e dibattiti: premi assegnati anche da studenti di

You May Also Like