Now Reading
I libri più famosi di sempre #2
Dark Mode Light Mode

I libri più famosi di sempre #2

Ti sei mai chiesto quali sono i libri più famosi e venduti di sempre? Se non conosci la risposta o se vuoi mettere alla prova il tuo bagaglio culturale, sei nel posto giusto. La seguente non è affatto una classifica, non ci sono libri migliori degli altri, di seguito troverai (i primi cinque, in rigoroso ordine sparso, di una serie di libri) quelli che hanno avuto maggior fortuna e successo.

Hai perso il primo articolo sui libri più famosi di sempre?
Eccolo qui, dacci un’occhiata

Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll

Uno dei più libri più belli e più letti nella storia della letteratura, un vero e proprio capolavoro scritta dal matematico Charles Lutwidge Dodgson, conosciuto da tutti con il nome d’arte di Lewis Carroll. Un romanzo fantastico elaborato nel lontano 1865 che narra la storia di una bambina, Alice, che alle prese con l’inseguimento di un coniglio, si ritroverà in un mondo fantastico ricco d’imprevisti, cose strane, strambe e buffe. Il romanzo ha avuto numerose trasposizioni cinematografiche sul piccolo e sul grande schermo, anche in forma animata, non ultima quella della Disney in 3D, con un’interpretazione straordinaria di Johnny Depp.

Il Sogno della Camera Rossa di Cao Xueqin

Un grande romanzo cinese tra i libri più letti di sempre. Un romanzo pubblicato nel 1792 e composto da 120 capitoli, gli ultimi 40 sono attribuiti, dagli storici e dalla critica, ad altri autori. Un capolavoro letterario che racconta la storia, la lotta e la guerra tra due clan di Pechino.

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie


Uno dei capolavori della letteratura mondiale, tra le opere più conosciute di Agatha Christie. Dieci persone ricevono una lettera con un invito: un soggiorno in una casa da sogno su un’isola. Tutti, pur non conoscendo il mittente della missiva, accettano. Sull’isola troveranno ad aspettarli solo un biglietto alquanto singolare, incorniciato nella propria camera. Un giallo intrigante e avvincente, ricco di suspense che vi terrà incollati alle pagine. Si piazza nel panteon dei libri più venduti di sempre, non vi resta che leggerlo.

Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien


Lo Hobbit o La riconquista del tesoro è un romanzo fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien dedicato a un pubblico di bambini, secondo la tradizione delle fiabe. La sua prima pubblicazione risale al 21 settembre 1937 e funge da antefatto a Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings), pubblicato molti anni dopo, tra il 1954 ed il 1955.

Il leone la Strega e l’armadio di C. S. Lewis

Il primo libro di una saga che, grazie anche alla trasposizione cinematografica, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Stiamo parlando de Le cronache di Narnia. Un libro fantasy per bambini tra i romanzi più letti di sempre. In piena seconda guerra mondiale quattro fratelli, costretti a trasferirsi per forza maggiore a casa di un professore. Mentre giocano a nascondino, uno dei quattro, eclissandosi in un armadio, si accorge che quella è la porta di un luogo dove l’inverno regna sovrano: il mondo di Narnia.

Questi erano altri cinque della nostra lunga serie… ci vediamo presto, con i prossimi cinque!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ReporTeen è una Testata Online e quindi non soggetta alla registrazione come stabilito dall'art. 5 della Legge 8 Febbraio 1948, n. 47

Scorri verso l'alto