I concerti virtuali del The Chitlin Circuit girati con le Pocket Cinema Camera 6K Pro

Manchester, Regno Unito – mercoledì 22 febbraio 2023 – Blackmagic Design ha annunciato che la seconda stagione delle esibizioni musicali virtuali del The Chitlin Circuit è stata filmata in Blackmagic RAW con le cineprese digitali Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro dal DoP Slim Moses. La serie è stata montata da Omoregbe Omede e corretta da Vafomba Donzo su DaVinci Resolve Studio.

Ideato dall’artista multimediale Tiayrra Bradley, che ne è anche regista e produttrice esecutiva, The Chitlin Circuit si iscrive nel retaggio della creazione di spazi per artisti neri emergenti nella musica jazz, blues, alternativa, R&B, hip hop e di altri generi, interpretati in chiave moderna. Sono gli artisti stessi a presentare le loro proposte, e le performance sono disponibili su Instagram e YouTube.

“Il nostro obiettivo è dare risalto a voci nere del circuito musicale che sappiano ispirare, incoraggiare e coinvolgere”, ha spiegato Bradley. “Non è solo uno spazio di rappresentazione mediatica dove gli artisti neri possano essere visti, ascoltati, e farsi le ossa nell’industria musicale, offriamo infatti anche opportunità agli artisti di colore dietro la camera, per esempio nel campo della videografia, fotografia, ingegneria del suono, scenografia, illuminazione, ecc.”.

Bradley si era affidata alle Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K per la prima stagione e per la seconda intendeva aggiornare il flusso di lavoro. “Ci aveva parlato della Pocket la collaboratrice e filmmaker Christina Faith della Creative Thought Media”, ha continuato. “Abbiamo usato le sue Pocket Cinema Camera 4K per girare 24 episodi della nostra prima stagione e abbiamo apprezzato molto la qualità delle immagini”.

“Per la seconda stagione volevamo mantenere le stesse alte prestazioni della camera in condizioni di scarsa luce ma lavorare con una maggiore risoluzione così abbiamo optato per la Pocket Cinema Camera 6K Pro”, ha spiegato Bradley. “Il nostro design delle luci si presta a seguire l’energia della musica, e una camera con un sensore più grande ci offre la risoluzione per orchestrare al meglio le luci per la nuova stagione”.

Il doppio ISO nativo della Pocket Cinema Camera 6K Pro si è rivelato particolarmente utile per riprendere le silhouette degli artisti che si esibiscono a cappella. “Usiamo questi contenuti soprattutto per creare i reel di Instagram, caratterizzati da un ambiente appena illuminato da un solo punto luce. Il doppio ISO nativo della Pocket ci consente di filmare con un ISO tra 1250 e 3200 e riuscire comunque a catturare le zone più luminose e più in ombra dell’immagine con una qualità altissima e basso rumore”, ha sottolineato Bradley.

A detta di Bradley, The Chitlin Circuit racconta la storia non solo attraverso la musica ma anche attraverso il colore. “La cattura in Blackmagic RAW con la scienza del colore di quinta generazione Blackmagic ha fornito ampi margini di manovra al nostro colorista, che su DaVinci Resolve Studio ha realizzato la correzione colore delle nostre produzioni portandole a un altro livello”, ha aggiunto. “Abbiamo particolarmente apprezzato poter caricare i video sul nostro account YouTube direttamente dalle impostazioni di esportazione di DaVinci, che si possono anche salvare per upload successivi”.

Segui The Chitlin Circuit su Instagram @thechitlincircuit_ e su YouTube @thechitlincircuit, o per maggiori informazioni e proposte di artisti visita https://direct.me/thechitlincircuit

Total
0
Shares
Prev
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video finalizzato sul cloud con DaVinci Resolve Studio

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video finalizzato sul cloud con DaVinci Resolve Studio

lunedì 20 febbraio 2023 – L’autunno scorso è uscito per la Prime

Next
Blackmagic Design svela i nuovi ATEM Television Studio HD8

Blackmagic Design svela i nuovi ATEM Television Studio HD8

Manchester, Regno Unito – giovedì 23 febbraio 2023 – Blackmagic

Continua a leggere