Google Hash Code Napoli 2022 – GDG Napoli Hub

Per il sesto anno consecutivo a Napoli ci sarà il Google Hash Code 2022, una competizione informatica nella quale appassionati e coder potranno proporre la propria soluzione per una traccia che verrà rilasciata da Google il giorno stesso della competizione. Se sei curioso di sapere in maniera dettagliata i vari aspetti dell’evento o vuoi sapere come registrarti… continua a leggere!

Cos’è il Google Hash Code?

Hash Code è una competizione a squadre organizzata da Google e che riguarda principalmente la programmazione. Quello che si dovrà fare è formare un team, scegliere un linguaggio di programmazione e risolvere tutti insieme il problema di vita reale che sarà scritto e rilasciato da Google il giorno della competizione.

La soluzione, una volta scritta in forma di codice, dovrà essere inviata sulla relativa piattaforma che vi permetterà di accumulare punti per conquistare un posto nella finale. Fino a quando non scade il tempo, sarà ovviamente possibile inviare più di una soluzione potendo quindi accumulare sempre più punti.

Il tabellone dei punteggi si aggiornerà in tempo reale e saprai subito (non appena invii) quanti punti avete totalizzato rispetto ad un altro team locale e globale. I migliori team (globali, non locali) avranno modo di sostenere il round finale presso la sede GoogleDublino concorrendo anche per vincere spettacolari premi messi in palio. La maggior parte delle spese di viaggio, potranno essere rimborsate.

Come iscriversi all’evento?

  1. Entra in questa pagina e clicca “Register now” per effettuare l’iscrizione generale all’evento compilando tutti i dati richiesti.
  2. Una volta compilato il form bisognerà attendere che venga attivato il proprio profilo (solitamente accade subito). Un team può essere composto da minimo 2 persone e massimo 4.
  3. Create il vostro Team cliccando su “My Team” nella nav-bar in alto
  4. [Obbligatorio] Un membro del team (che sarà di riferimento durante l’evento) dovrà cliccare su “Edit” sotto il nome del Proprio Team e selezionare [Italy] GDG Napoli Hub.
  5. Ricorda: all’evento avrai bisogno di un computer per programmare!

Dove e quando?

Google Hash Code Napoli 2022 si terrà il 24 Febbraio 2022 a partire dalle ore 18:00 al Pub Alaska in Via Francesco Fracanzano 13 – Vomero (se vieni con la metropolitana Linea 1 di A.N.M. – la fermata più vicina al Pub Alaska è “Quattro Giornate”)

Domande Frequenti

  • L’evento si terrà al Pub, ricorda di portare il Green Pass Rafforzato
  • Non ho le competenze adatte, posso partecipare ugualmente? Sì, dopotutto passeremo una serata insieme al Pub Alaska, mangeremo un panino fantastico e passeremo una serata insieme
  • La soluzione finale verrà giudicata da una giuria di ingegneri Google! Non sarà possibile avere preferenze o meno. Tutti i dubbi verranno chiariti pubblicamente durante l’evento.
  • Sarà permesso di poter lasciare il Pub per continuare a lavorare da casa.
  • Per partecipare all’evento, dovrai portare il tuo computer portatile. Sarai responsabile dei tuoi oggetti così come per eventuali danneggiamenti e/o furti.
  • Sono celiaco, il pub propone un menù per me? Assolutamente sì, il Pub Alaska offre un menù alternativo per tutti gli amici celiaci.

Hai ancora dubbi?

Nessun problema, chiedi tutto quello che vuoi ai Community Lead di GDG Napoli: hello@gdgnapoli.it

Total
0
Shares
Prev
Il Cinema palestinese arriva a Napoli grazie al Nazra Palestine Short Film Festival

Il Cinema palestinese arriva a Napoli grazie al Nazra Palestine Short Film Festival

Dal 3 al 6 novembre proiezioni e dibattiti: premi assegnati anche da studenti di

Next
È boom di presenze al NauticSud 2022

È boom di presenze al NauticSud 2022

Il Nauticsud segna un ulteriore record

Continua a leggere