Q&A: il Mondo di Disney+

Disney+ è ora disponibile anche in Italia. Ecco cosa devi sapere sul servizio di streaming Disney

Baby Yoda è arrivato. Ora puoi registrarti per una prova gratuita di 7 giorni, dopodiché il servizio avrà un costo di € 6,99 al mese o € 69,99 per l’anno.

A causa della pandemia del nuovo coronavirus, Disney ha confermato che segue Netflix, YouTube e Amazon nel ridurre la larghezza di banda che il servizio utilizzerà al momento del lancio.

“In previsione dell’elevata domanda dei consumatori per Disney +, stiamo introducendo un modo proattivo per ridurre l’utilizzo complessivo della larghezza di banda almeno del 25% in tutti i mercati nei quali abbiamo lanciato Disney + il 24 marzo”, ha dichiarato il presidente della Disney Kevin Mayer.

“Nei prossimi giorni, monitoreremo la congestione di Internet e lavoreremo a stretto contatto con i fornitori dei servizi Internet per ridurre ulteriormente i bitrate, se necessario, per garantire che non siano sopraffatti dalla domanda dei consumatori”.

Quali film e spettacoli sono su Disney +?

Tra i nuovi film ricordiamo Lady and the Tramp , Togo – che vede come protagonista Willem Dafoe – e Stargirl , una storia per adolescenti. Gli spettacoli televisivi includono gli spin-off di Star Wars The Clone Wars e The Mandalorian e il musical coloniale High School: The Musical: The Series .

Essendo Disney, l’attrazione principale è la sua biblioteca di film della Marvel, della Pixar e dei suoi classici, ma probabilmente la più grande attrazione sono tutte le 29 stagioni dei Simpson.

Disney+ non ha tanti contenuti

Beh questo non è assolutamente vero, Disney+ ha una marea di contenuti, il problema è che i ragazzi che sono cresciuti con i classici Disney ormai li conoscono a memoria. Il Re Leone, Gli Aristogatti, Cenerentola, Biancaneve, fino ad arrivare agli ultimi Ratatouille, Frozen, Big Hero, Oceania e tantissimi altri che abbiamo visto e stravisto centinaia di volte. Solo per questo sembra che Disney+ abbia pochi contenuti, in realtà non è così, ricordo esattamente quando Netflix arrivò in Italia e l’unica serieTV accettabile era Narcos (c’era solo la prima stagione), il resto non era granché. Su Disney+ c’è un mondo infinito, c’è addirittura National Geographic che ha documentari fantastici. Per gli appassionati di StarWars finalmente c’è una sezione apposita così come per gli appassionati Marvel.

Quali spettacoli arriveranno su Disney + nel 2020?

In linea con i contenuti Disney, gran parte dell’output della piattaforma è rivolto a bambini e giovani adulti. Gli spettacoli confermati più interessanti nel 2020 includono due spin-off Marvel, WandaVisionThe Falcon e il Winter Soldier. Entrambi hanno solo sei episodi con quest’ultimo che raccoglie eventi dopo End Game . Una seconda stagione di The Mandalorian è prevista anche alla fine del 2020.

Disney+ su Sky

Disney + è disponibile tramite il suo servizio Sky Q premium. Apparirà anche come app su Now TV.

Si ritiene che l’accordo, che è stato definito per molti anni, sia stato stipulato a favore di altri accordi con i fornitori dei servizi televisivi. Sky ha precedentemente fatto accordi simili con Netflix, consentendo ai suoi programmi di essere inseriti nella sua guida elettronica alla programmazione.

I film e gli spettacoli Disney + sono scaricabili?

Sì, puoi scaricare contenuti da guardare in seguito. I download sono supportati su telefoni e tablet Android, iPhone e iPad e tablet Amazon Fire. I download durano 30 giorni.

Quante persone possono guardare Disney+ contemporaneamente?

Disney + consente fino a quattro stream simultanei su un singolo account.

Su quanti dispositivi puoi avere Disney+ acceso?

Puoi registrare fino a dieci dispositivi e un account Disney + può supportare sette profili.

Disney+ sarà su Amazon Fire TV?

Sì, esiste un’app Disney + per tutti i dispositivi Amazon, inclusi i tablet Fire.

Su quali altri dispositivi funzionerà Disney +?

I dispositivi compatibili Disney + includono la maggior parte dei dispositivi Apple, inclusi Apple TV, telefoni Android, tablet e Android TV. Google Chromecast, alcune smart TV di LG, Samsung e Sony, dispositivi Roku, PS4 e Xbox One e browser desktop. Purtroppo Nintendo Switch non supporta ancora Disney+

Disney + può essere cancellato in qualsiasi momento?

Sì, come la maggior parte delle piattaforme di streaming, è possibile annullare in qualsiasi momento quando si paga mensilmente. Il tuo abbonamento continuerà fino alla prossima data di pagamento.

Disney + vale realmente?

La risposta è assolutamente sì, non può essere paragonato a Netflix perché il target è completamente differente. Pensa ad un bambino di 5 anni, su Disney+ può starci giornate intere, su Netflix dopo il secondo episodio della casa di carta spegne tutto e mette K2 al canale 41. In un certo senso Disney+ fa tornare bambini anche gli adulti, perché ci sono programmi tv che ricordiamo a stento ma che da piccoli amavamo (tipo Zack e Cody oppure i Simpson).

Total
0
Shares
Prev
Levi’s incontra Super Mario

Levi’s incontra Super Mario

Levi’s ha realizzato una nuova collezione di abbigliamento in partnership

Next
Celebriamo la cultura così come il culto

Celebriamo la cultura così come il culto

Michelangelo Messina e l’Ischia Film Festival hanno lanciato una petizione alla

Continua a leggere