Le cover fanno volare le performance digital e social di Sanremo 2020

La diretta streaming della terza serata del Festival di Sanremo 2020 ha generato 742 mila visualizzazioni (Fonte Auditel Online) superando la diretta della seconda serata (+14%; rispetto alle prima +20%).
I picchi dei device collegati contemporaneamente nello stesso minuto sono stati generati dal monologo di Benigni alle 23:05 e dal travolgente ingresso di Alketa Vejsiu.
Il duetto più seguito in diretta è stato quello di Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta.


I contenuti dedicati al al 70° Festival della canzone Italiana nella giornata del 6 febbraio hanno generato su YouTube 12,4 milioni di visualizzazioni on demand, registrando il raddoppio delle visualizzazioni vs la stessa giornata 2019.
L’esibizione di Elettra Lamborghini è il video più visto su YouTube ieri con 1,2 milioni di visualizzazioni.

Nei primi tre giorni i contenuti on demand dedicati al Festival 2020 disponibili su Raiplay e su YouTube hanno generato complessivamente 32 milioni di visualizzazioni (di cui 4,2 mln su Raiplay). Rispetto ai primi tre giorni del 2019 si registra il raddoppio delle visualizzazioni su Youtube.

Record di interazioni social!

Con 5,8 milioni di interazioni (Fonte Nielsen SCR) la terza giornata è finora la più commentata del Festival di Sanremo con valori più che raddoppiati rispetto alle due giornate precedenti.
Super positivo il confronto con la terza giornata dell’edizione 2019: +167% su Instagram, +98% su Twitter e +91% su Facebook!
Ieri Instagram ha generato il 68% delle interazioni totali, seguito da Twitter con il 20% e Facebook con il 12%.

L’hashtag ufficiale #Sanremo2020 ha ottenuto 132.160 citazioni.

Complessivamente, durante tutta la giornata, gli account ufficiali del Festival sulle tre piattaforme hanno generato un engagement pari a 546,2 mila interazioni, che sommate a quelle generate nelle prime due giornate superano 1,5 milioni di interazioni.

Si conferma positivo il sentiment su Twitter.

L’entrata di Alketa con la sua parlantina veloce scatena subito ilarità su Twitter; con lei il Festival sarebbe durato 45 minuti. Molto commentato su Twitter anche il monologo di Benigni.

Total
0
Shares
Prev
Fiorello si diverte all’AltroFestival e conferma “tornerò su RaiPlay”

Fiorello si diverte all’AltroFestival e conferma “tornerò su RaiPlay”

Dopo una giornata di pausa al Festival, trascorsa con una fuga da Sanremo a

Next
Leo Gassmann vince il 70° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte

Leo Gassmann vince il 70° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte

È Leo Gassmann con il brano “Vai bene

Continua a leggere